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Privacy & Cookie Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

(Ultimo aggiornamento 18 agosto 2022)

Questa informativa sulla privacy per Ontos A.p.s., descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi, ad esempio quando visiti il nostro sito Web all’indirizzo http://www.ontoscenter.it, o qualsiasi nostro sito Web che si colleghi alla presente informativa sulla privacy, oppure quando interagisci con noi in altri modi correlati, comprese vendite, marketing o eventi.

La lettura di questa informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte sulla privacy. Se non sei d’accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se hai domande o dubbi, contattaci a: info@ontosschool.it.

RIASSUNTO DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su uno qualsiasi di questi argomenti facendo clic sul collegamento dopo ogni punto chiave o utilizzando il nostro sommario di seguito per trovare la sezione che stai cercando. Puoi anche fare clic qui per andare direttamente al nostro sommario.

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visiti, utilizzi o navighi nei nostri Servizi, potremmo elaborare informazioni personali a seconda di come interagisci con Ontos A.p.s. e i Servizi, le scelte che fai e i prodotti e le funzionalità che utilizzi.

Elaboriamo informazioni personali sensibili? Non elaboriamo informazioni personali sensibili.

Riceviamo informazioni da terze parti? Non riceviamo alcuna informazione da terzi.

Come trattiamo le tue informazioni? Elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Elaboriamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo.

In quali situazioni e con quali tipi di soggetti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche e con categorie specifiche di terze parti.

Come manteniamo le tue informazioni al sicuro? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere in modo improprio, rubare o modificare le tue informazioni.

Quali sono i tuoi diritti? A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile può significare che hai determinati diritti in merito alle tue informazioni personali.

Come eserciti i tuoi diritti? Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è contattarci per esporci le tue richieste. Noi le prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Raccogliamo informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando esprimi interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi o in altro modo quando ci contatti. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • nomi
  • indirizzi email

Non elaboriamo informazioni sensibili.

Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi notificarci qualsiasi modifica a tali informazioni personali. Inoltre, raccogliamo automaticamente determinate informazioni quando visiti, utilizzi o navighi nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze della lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione, informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi di analisi e reportistica interni.

Come molte altre realtà, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili. Le informazioni che raccogliamo includono i dati di Registro e dati di utilizzo. I dati di registro e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, diagnostiche, sull’utilizzo e sulle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi i nostri Servizi e che registriamo nei file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e impostazioni e informazioni sulla tua attività nei Servizi (come data/ora associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati , ricerche e altre azioni intraprese, ad esempio le funzioni utilizzate), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l’attività del sistema, i rapporti di errore – a volte chiamati “crash dump” – e le impostazioni hardware).

Trattiamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:

  • Per richiedere feedback. Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per richiedere feedback e per contattarti in merito all’utilizzo dei nostri Servizi.
  • Per determinare l’efficacia delle nostre campagne di marketing e promozionali. Potremmo elaborare le tue informazioni per capire meglio come fornire campagne di marketing e promozionali che sono più rilevanti per te.
  • Per saperne di più e per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo. Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per salvare o proteggere l’interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci richiedono di spiegare le basi legali valide su cui facciamo affidamento per elaborare le tue informazioni personali. Pertanto, possiamo fare affidamento sulle seguenti basi legali per elaborare le tue informazioni personali:

  • Interessi legittimi. Possiamo elaborare le tue informazioni quando riteniamo che sia ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi di promozione e tali interessi non prevalgono sui tuoi interessi e sui tuoi diritti e libertà fondamentali. Ad esempio, potremmo elaborare le tue informazioni personali per alcuni degli scopi descritti al fine di sostenere le nostre attività di marketing e comprendere come i nostri utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi in modo da poter migliorare l’esperienza utente.
  • Obblighi di legge. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove lo riteniamo necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, come cooperare con un ente preposto all’applicazione della legge o un’agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali, o divulgare le tue informazioni come prove nel contenzioso in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove riteniamo necessario per proteggere i tuoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

Potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti, che svolgono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l’accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro. Abbiamo contratti in essere con le nostre terze parti, che sono progettati per aiutare a salvaguardare le tue informazioni personali. Ciò significa che non possono fare nulla con le tue informazioni personali a meno che non gli abbiamo chiesto di farlo. Inoltre, non condivideranno le tue informazioni personali con nessuna organizzazione a parte noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati che detengono per nostro conto e a conservarli per il periodo da noi indicato. In particolare abbiamo identificato le seguenti parti: Servizi di cloud computing, Strumenti di comunicazione e collaborazione, Fornitori di servizi di archiviazione dati, Fornitori di servizi di hosting di siti Web. Potremmo anche aver bisogno di condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni: 1) Trasferimenti aziendali. Possiamo condividere o trasferire le informazioni dell’utente in connessione o durante le negoziazioni di qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società. 2) Quando utilizziamo le API di Google Maps Platform.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie.

Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali). Abbiamo fissato il limite per conservare le tue informazioni personali fino ad 1 anno.

Quando non abbiamo alcuna necessità legittima per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni oppure, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), archivieremo le tue informazioni personali in modo da isolarle da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando non è possibile la cancellazione.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre salvaguardie e gli sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non lo saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione delle informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. Dovresti accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

In Europa, hai determinati diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) di limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, il diritto alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento delle tue informazioni personali.

Puoi fare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione 11. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Se ritieni che stiamo elaborando illecitamente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di sporgere denuncia presso la tua autorità locale di controllo della protezione dei dati. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Se risiedi in Svizzera, i dati di contatto delle autorità per la protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

  • Revoca del tuo consenso: se facciamo affidamento sul tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, che possono essere un consenso espresso e/o implicito a seconda della legge applicabile, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i recapiti forniti nella sezione 11. Tuttavia, si prega di notare che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima del suo ritiro né, quando la legge applicabile lo consente, pregiudicherà il trattamento dei suoi dati personali condotto facendo affidamento su motivi legittimi di trattamento diversi dal consenso.
  • Annullamento delle comunicazioni di marketing e promozionali: puoi annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing e promozionali in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di annullamento dell’iscrizione nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti nella sezione 11. Verrai quindi rimosso dagli elenchi di marketing. Tuttavia, potremmo comunque comunicare con te, ad esempio per inviarti messaggi relativi ai servizi necessari per l’amministrazione e l’utilizzo del tuo account, per rispondere a richieste di servizi o per altri scopi non di marketing.
  • Cookie e tecnologie simili: la maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o rifiutarli, ciò potrebbe influire su determinate funzionalità o servizi dei nostri Servizi. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi da parte degli inserzionisti sui nostri Servizi, visitare http://www.aboutads.info/choices/.

Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un’e-mail a info@ontosschool.it.

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track (“DNT”) che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy per non monitorare e raccogliere dati sulle tue attività di navigazione online. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il monitoraggio online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.

Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di volta in volta. La versione aggiornata sarà indicata con la scritta “Revisione del” e la data aggiornata, ed entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.

In caso di domande o commenti su questa informativa, è possibile contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO), Marco Bergonzi, tramite e-mail a info@ontosschool.it, per telefono al +393316774149, o per posta, scrivendo a: Ontos A.p.s. (c.a. Marco Bergonzi), Via F.lli Kennedy 28/B 24060 Chiuduno (BG), Italia.

In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da te, modificare tali informazioni o eliminarle. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia una richiesta al nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO), Marco Bergonzi, tramite e-mail a info@ontosschool.it, per telefono al +393316774149, o per posta, scrivendo a: Ontos A.p.s. (c.a. Marco Bergonzi), Via F.lli Kennedy 28/B 24060 Chiuduno (BG), Italia.

COOKIE POLICY

(Ultimo aggiornamento 18 agosto 2022)

La presente Cookie Policy spiega come Ontos A.p.s. utilizza cookie e tecnologie simili per riconoscerti quando visiti il nostro sito Web all’indirizzo http://www.ontoscenter.it. Spiega cosa sono queste tecnologie e perché le utilizziamo, nonché i tuoi diritti di controllarne l’uso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati del sito ontoscenter.it è l’Associazione di Promozione Sociale CENTRO ÓNTOS, con sede operativa e legale in Via Kennedy 28/B 24060 Chiuduno (BG).

Questa cookie policy fa riferimento anche alla nostra privacy policy di cui sopra. Se hai dubbi o vuoi avere un quadro completo della situazione leggi anche quella. Se c’è qualcosa che non hai capito o in generale per qualsiasi cosa scrivi un’email a hello@ontosschool.it: ti risponderemo al più presto.

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