fbpx

ATTIVITÀ SETTIMANALI

Ogni cima della montagna è a portata di mano, se solo si continua l’arrampicata.

Richard James Molloy

Pilates

Pilates significa in primo luogo esercizio, un regime di allenamento fisico basato sul corpo nel suo stato più naturale, il movimento. È una forma d’arte, simile alle arti marziali o alla danza, in quanto ha con queste in comune la ricerca quotidiana della perfezione. La struttura del metodo pilates richiede concentrazione mentale,un processo che costringe i muscoli a reagire più velocemente all’allenamento. Invece di eseguire esercizi ripetitivi e monotoni, in questo caso si ripete un numero limitato di movimenti cercando di perfezionare il benché minimo dettaglio. Integrando corpo e mente, le sessioni di esercizi risulteranno efficaci e perfettamente equilibrate. Le lezioni prevedono l’introduzione graduale di esercizi Pre-Pilates per raggiungere un miglioramento posturale e del tono muscolare in perfetta sincronia con una respirazione profonda. Solo dopo aver acquisito precisione ed elasticità nei movimenti si procede con l’introduzione delle posizioni di Pilates più complesse

Da martedì 14 settembre:
Martedì: 19:00 – 20:00
Mercoledì: 18:00 – 19:00
Giovedì: 18:15 – 19:15

Già istruttrice certificata di Zumba Fitness®, Urban Rebounding (trampolino elastico) e ballo latino americano, dal 2014 ho approfondito, con passione, il mio studio verso il Pilates Matwork a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi. Pranic Healer di secondo livello e Coach Ontologico, applico l’ascolto del corpo a tutte le mie lezioni, adattandole quindi alla fisicità/esigenze di ogni mio allievo e cercando sempre di creare sessioni di lavoro performanti e allo stesso tempo piacevoli. Sono in possesso di diploma Nazionale AICS, tesserino tecnico CONI e sono iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici e degli Istruttori.

Erika-ferri
Erika Ferri
INSEGNANTE DI PILATES

Yoga

Lo yoga è una scienza espressa nella filosofia indiana che ha come obiettivo l’autorealizzazione, attraverso la disciplina, l’educazione e la conoscenza di sé. Alla base dell’Hatha Yoga c’è l’intento di realizzare l’accordo fra corpo e mente. L’ Hatha Yoga si articola sulle posizioni (àsàna) e sulla respirazione (prànàyàma). Vivetelo su di voi, ascoltando tutte le modificazioni positive che vi porta. L’effetto si manifesta con tempi diversi sui diversi piani dell’ esistenza: fisico, energetico, psichico, mentale e spirituale. Giorno dopo giorno ci renderemo conto dei progressi che i nostri mezzi possono compiere: il corpo sarà più elastico, la mente più calma e come riflesso la nostra vita sarà più serena. Il proposito è quello di lavorare a tutti i livelli dell’ essere umano per un nuovo sviluppo e uso del corpo, del cuore e della mente.

  • Asana – posizioni e movimento
  • Tao Yoga
  • Pranayama – Tecniche di respirazione corretta
  • Hesoteric Healing System
  • Yoga Nidra – Tecniche di rilassamento
  • Master Class
  • Meditazione
  • Yoga per donne in gravidanza
  • Trattamenti energetici personalizzati
  • Seminari tematici
  • Mantra chakra
  • Sedute Yoga personalizzate

Da lunedì 6 settembre:

Lunedì:

ore 09:30 – 10:30

ore 19:15 – 20:15
ore 20:30 – 21:30

Mercoledì:

ore 19:15 – 20:15
ore 20:30 – 21:30

Giovedì:
ore 09:30 – 10:30

ore 19:15 – 20:15

Pratica Yoga da 20 anni; ha ottenuto il diploma di insegnante alla scuola di Carlo Patrian nel 2001. Ha approfondito gli studi in India, discepolo diretto del Maestro G. e studente del Maestro M.C.K.S. dal quale ha appreso le tecniche energetiche e lo yoga di sintesi. Tiene corsi di TaoYoga e Meditazione.
Tel. +39 389 4757021

luca-mutti
Luca Mutti
INSEGNANTE DI YOGA E MEDITAZIONE

Onde di risveglio – Meditazione in movimento

Onde di risveglio è uno spazio di movimento semplice adatta a tutti, una mappa infinita e fantastica per l’esplorazione del nostro essere. Questa pratica di meditazioni dinamiche è un modo per liberare il proprio corpo ed esprimere il proprio cuore, in maniera profonda e connessa. Ci porta ad esplorare la nostra esperienza, dandoci modo di vederla con occhi aperti, per scoprire tutte le nostre potenzialità. Puoi sperimentare le morbide energie del femminile, l’energia creativa del maschile, livelli più alti di energia fisica, per poi ascoltare la tua intimità, ricercando lo spazio vuoto in cui “Essere”. Il supporto di coach professionisti durante l’attività dona la possibilità di approfondire tutti i movimenti che si creano. Non si richiede di essere danzatori, non è necessaria la benché minima esperienza. É necessario semplicemente il desiderio di muoversi, e la volontà di ascoltare il proprio corpo e di affidarsi alla sua saggezza, sperimentando la possibilità di vivere le proprie emozioni attraverso il movimento, in uno spazio accogliente.

Calendario 2022:

Il calendario 2022 è strutturato su incontri serali, posizionati tutti giovedì sera dalle 20,30 alle 22,30
Da Febbraio a Giugno 2022

Marta Tomasoni: a seguito del percorso universitario Triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo, intraprende nel 2016 il percorso di crescita presso Òntos School partecipando a 3 anni di formazioni, e conseguendo alla conclusione, l’attestato di Life coach e Operatrice olistica. Appassionata di musica e ad ogni forma espressiva legata al corpo, attualmente sta seguendo workshop dedicati alla meditazione in movimento, con particolare attenzione alla danza dei 5Ritmi(C). 

Antonella Perletti: socia fondatrice di Óntos A.p.S. Professionista abilitata ai sensi delle Legge 4/2013 e registrata nei Registri Nazionali SIAF dal 2013 con codici LO740T-OP (Operatore Olistico Trainer) e LO533T-CO (Counselor Olistico Trainer). Inizia il suo percorso nel 1988, con Gianbattista Pagani, poi 2006 partecipa a Seminari su Respiro – Rebirthing con Alexander Berlonghi, con il quale ottiene nel 2010, dopo 4 anni di formazione organizzati dall’Institute for the Practice of Ontology, la qualifica di Life e Breath Coach.
Tel. +39 339 4654728

perletti
Antonella Perletti
OPERATORE OLISTICO SUPERVISOR E COUNSELOR OLISTICO TRAINER
elena-illenupi
Elena Illenupi
OPERATORE OLISTICO TRAINER E COUNSELOR OLISTICO TRAINER
Open chat
1
Ciao, posso aiutarti?